I cambiamenti organizzativi, le incertezze del mercato e le pressioni a cui sono sottoposti i team di lavoro, possono generare nelle persone un senso di impotenza e sopraffazione. A questo si aggiunge che, sotto stress, ciascuna persona reagisce con modalità e tempi differenti causando potenzialmente situazioni molto difficili da gestire.

Forniamo ai team e agli individui degli strumenti molto semplici per aiutarli ad affrontare la sfida del cambiamento concentrando le energie sul risultato atteso.
I nostri programmi prendono ispirazione dagli insegnamenti dello Zen e della meditazione. Crediamo fortemente che la mindfulness possa essere utilizzata in molte situazioni, sia professionali che personali, per affrontare situazioni difficili.

Ritrovare l’equilibrio

Creare consapevolezza del respiro e degli effetti che ha sulle nostre azioni e emozioni.

Utilizzare le risorse

Comprendere e conoscere le proprie risorse nascoste e saperle utilizzare nel momento del bisogno.

Allineare cuore e mente

Allineare cuore e mente assicurandosi che corpo ed emozioni siano sincronizzati.

Essere presenti nel momento

Essere presenti nel “qui ed ora”. Non lasciarsi distrarre ed essere sempre consapevoli di quello che siamo e di cosa stiamo facendo in ogni singolo momento.

Il potere del silenzio

Utilizzare ed apprezzare il silenzio come strumento per riconnettersi e concentrarsi.

Lo stress può davvero rendere confuse le persone.

Non lasciate che i vostri team ne paghino le conseguenze. Contattateci per capire come, attraverso la musica, il ritmo e le tecniche di drumming interattivo, possiamo aiutare i vostri team a gestire lo stress.

Abbiamo organizzato una sessione di drumming in occasione del nostro meeting annuale con la forza vendite ed è stato un vero successo. I partecipanti si sono divertiti moltissimo e hanno apprezzato l’approccio innovativo al team building e alla formazione. Siamo rimasti tutti sorpresi di come sia stato possibile eseguire una performance collettiva con così poco tempo e così tanto divertimento

Olav L.Hoff, Marketing Director, Tupperware(Suisse) SA