Il business oggi è in costante evoluzione: emergono velocemente nuovi mercati e tecnologie, cambia la domanda dei clienti e le organizzazioni si ristrutturano frequentemente.

Per gestire questo cambiamento, leadership e comportamenti diventano molto più importanti di processi e regole: le persone devono potersi fidare dei propri manager e delle organizzazioni per cui lavorano.

I nostri percorsi formativi, che utilizzano la musica, il ritmo e le percussioni, aiutano i partecipanti a comprendere e valorizzare il proprio potenziale per guidare i propri team attraverso il cambiamento organizzativo.

Mostrare empatia e compassione

E’ fondamentale comprendere che ciascuna persona ha un modo diverso di reagire ad una situazione e imparare a valutare la differenza degli impatti che le azioni hanno sulle singole persone.

Guidare team che lavorano insieme per un obiettivo comune

Il cambiamento non può essere imposto. E’ necessario che ciascuno sia coinvolto per fare in modo che le cose succedano veramente ed è fondamentale che i team siano allineati e che lavorino nella stessa direzione.

Innestare la cultura del cambiamento

Per la maggior parte delle persone la più grande paura nel cambiamento è il cambiamento stesso. Per questo è fondamentale imparare a valorizzare i successi per creare un meccanismo virtuoso che accompagni le persone attraverso il cambiamento della cultura organizzativa.

Diventare facilitatori

Insegnare alle persone a trovare soluzioni in risposta a problemi, aiutandole a superare la paura dell’incertezza e valorizzando il loro potenziale.

Avere rispetto e tolleranza per tutti

E’ fondamentale comprendere che la maggior parte delle persone pensa emotivamente e agisce istintivamente nel momento del cambiamento e fare in modo che tutti i punti di vista vengano ascoltati.

Rispondere, non reagire

La consapevolezza delle proprie emozioni e azioni permette di vedere le cose da una nuova prospettiva e prendere decisioni con maggiore consapevolezza. E’ importante saper utilizzare tecniche di mindfulness per ridurre i conflitti e non lasciarsi coinvolgere in situazioni non proficue.

Pensate che i vostri manager necessitino di un aiuto per saper guidare il cambiamento?

I nostri programmi di change management insegnano loro, attraverso le percussioni, come gestire la trasformazione della vostra organizzazione.

Lavorare con i Sewa Beats è stato un vero piare per Adonix. Il workshop ha soddisfatto completamente le nostre aspettative. I Sewa Beats non sono stati solo un momento di intrattenimento. Sono riusciti a raggiungere tutti gli obiettivi che avevamo definito per l’evento: trasferire concetti di teamwork, creare sinergie e dare importanza al raggiungimento degli obiettivi.

Fabianne Ducarouge, Marketing and Communication Director, Adonix Group in Spain

Il nostro ringraziamento va a voi per aver gestito il workshop "Listening and Watching - Sound” per i nostri manager. Tutti i membri del management group hanno apprezzato realmente il vostro lavoro. Parlo a nome di tutti nel ringraziarvi e nell’esprimervi il nostro totale apprezzamento.

Antonin Fotso, Training Director, Total